Sostituisci il tuo vecchio impianto di riscaldamento o climatizzazione e ottieni subito lo sconto in fattura pari alla detrazione fiscale di cui ha diritto.
In più, aumentare l’efficienza energetica del tuo impianto significa anche
ridurre i consumi e l’importo in bolletta, per sempre!
Detrazione potenziata dell’imposta lorda per specifici interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022 (fino al 31 dicembre 2022 per gli istituti autonomi case popolari IACP) e per la parte di spesa sostenuta nel 2022 la detrazione viene ripartita in quattro quote annuali di pari importo.
Detrazione del 65% e 50% dell’IRPEF e dell’IRES per specifici interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti. La detrazione va ripartita in 10 quote annuali di pari importo.
La detrazione Irpef del 50% per le ristrutturazioni edilizie riguarda le spese sostenute per eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, le opere di restauro e risanamento conservativo e i lavori di ristrutturazione edilizia per i singoli appartamenti e per gli immobili condominiali.
Il Conto Termico incentiva interventi per l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. Il Conto Termico non è una detrazione fiscale, ossia un risparmio di imposta risultante dalla dichiarazione dei redditi, bensì un contributo statale che non può eccedere il 65% della spesa ammissibile sostenuta.