La pompa di calore trae energia dall'ambiente esterno sia per riscaldare la casa che per produrre acqua calda e rinfrescare gli ambienti. La pompa di calore permette quindi di tagliare la bolletta energetica, di utilizzare una fonte energetica più ecologica e di usufruire quindi delle detrazioni fiscali ed incentivi previsti dalle normative.
A differenza delle energie fossili, ogni consumatore può mettere in opera le energie rinnovabili proporzionalmente alle sue esigenze domestiche. Gli elementi naturali diventano gli alleati di un comfort economico e sostenibile. Tuttavia, tra tutte le energie rinnovabili, la pompa di calore è l'unica utilizzabile quasi ovunque, tutto l'anno, di giorno e di notte, contrariamente al sole e al vento, e senza problematiche di rifornimento, a differenza del legno. La pompa di calore trasforma direttamente l'energia captata nell'aria, nell'acqua o nella terra per riscaldare la casa, l'acqua calda sanitaria e la piscina. Anche se alimentate da elettricità o gas, le pompe di calore utilizzano energia rinnovabile poichè trasferiscono il calore da sorgenti esterne: le pompe aria-aria e aria-acqua dall'aria esterna; le pompe acqua-acqua e terreno-acqua dall'acqua di lago, di fiume, di mare o di falda per mezzo di una sonda geotermica.
I tecnici di Nuova Idrotermica sono a completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per fornirti preventivi con sopralluoghi gratuiti.
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.
Via Giuseppe Tassoni 21
01016 Tarquinia (VT)